Eventi "Sotto il portico" 27 maggio 2024

LUNEDI 27 Maggio 2024 a partire dalle ore 16:30 presso il “Portico” del plesso scolastico Buccarelli -v.le Giovanni XXIII (VV) si terrà una manifestazione aperta alla comunità scolastica per celebrare il Maggio dei Libri e la conclusione di alcuni importanti progetti che hanno visto protagonisti gli alunni dell’IC Garibaldi – Buccarelli.

Maggio dei Libri – Incontro con l’autore
Ore 17:00 Incontro Ivan Fiorillo autore del libro “L’acqua è blu, ma non a scuola” – Dialoga con l’ospite il prof. Gernando Marasco.
Saranno presenti le autorità istituzionali: Sindaco Dott.ssa Maria Limardo – Assessore con delega alla cultura Dott.ssa Giusy Fanelli

e-Twinning
Ore 18:00 Premiazione alunni per attività di lingua straniera “E-Twinning” (Prof.ssa Caterina Carnovale).
Ore 18:15 Cerimonia di premiazione del Concorso “Non è uno scherzo” – II Edizione
Il Dirigente Scolastico e la prof.ssa Antonella Angillieri, Referente per il contrasto al bullismo e cyberbullismo, proclameranno i vincitori e consegneranno i premi e gli attestati di partecipazione.
Di seguito l’elenco delle classi vincitrici invitate a presenziare all’evento. L’elenco è in ordine alfabetico, pertanto la classifica verrà svelata il giorno della premiazione.
Classi progetto Cyberbullismo premiate per la Secondaria 1^ grado:
CLASSI PRIME: 1A - 1F - 1H – 1K – 1L.
CLASSI SECONDE: 2F - 2G - 2L.
CLASSI TERZE: 3B – 3F – 3L.

Inoltre, tutti gli alunni partecipanti della Scuola Primaria D. Savio e dell’Infanzia Sacra Famiglia.

Mostra Lavori Piano delle Arti – Educazione civica, Sviluppo sostenibile, altro.
A seguire nell’atrio adiacente al portico verrà allestita la mostra relativa al Piano delle Arti e sarà possibile visionare i lavori e le proiezioni multimediali realizzate dagli alunni con la guida dei loro insegnanti.

Docenti, alunni delle classi e genitori tutti sono invitati a partecipare.

Locandina presentazione libro 4 eventi all'IC Garibaldi Buccarelli Locandina Archeologi in erba